Richiesta di patrocinio - EBN Italia

COME RICHIEDERE IL PATROCINIO

 

 

Che cos´è: Il Patrocinio non oneroso (detto anche egida) rappresenta il riconoscimento e la forma di apprezzamento attribuita dall’Associazione EBN Italia ad iniziative e manifestazioni di particolare valore naturalistico, scientifico, culturale, sociale, educativo sportivo, ambientale e turistico promosse da soggetti pubblici e privati ed attinenti le finalità della Associazione, di cui all’articolo 3 dello Statuto associativo.

 

 

 

 

Perchè si chiede: L´associazione EBN Italia mette a disposizione dei richiedenti specifici strumenti propri di comunicazione. Nel dettaglio, la concessione del Patrocinio comporta l’utilizzo gratuito di:

a) Mailing-list ufficiale di EBN Italia, con la pubblicizzazione dell’evento tramite un

massimo di tre messaggi, e di un messaggio conclusivo ad iniziativa completata.

b) Mailing-list dei Nodi riconosciuti dalla Associazione EBN Italia, con le medesime tempistiche;

c) Forum ufficiale di EBN Italia, con l’apertura di un topic dedicato nella apposita sezione;

d) Comunicato dell’iniziativa su apposita sezione dedicata nel sito web ufficiale della Associazione;

e) Pubblicazione del comunicato e delle fotografie, massimo una pagina, a chiusura dell’iniziativa sulla apposita sezione della rivista Quaderni di Birdwatching.

 

 

 

 

In termini pratici,si tratta di poter divulgare la propria iniziativa ad un pubblico selezionato di appassionati di birdwatching, conservazione e protezione della Natura.

 

 

 

 

Come si chiede: Il patrocinio va richiesto al Consiglio Direttivo della Associazione almeno 30 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa, inviando la documentazione richiesta (vedi documento completo pdf) all´indirizzo ebnitalia@ebnitalia.it

 

 

 

 

Per i nodi dell´associazione: Per le iniziative promosse dalla Associazione EBN Italia a cui il Nodo aderisce, non occorre la presentazione di alcuna istanza di richiesta di patrocinio. Anzi, per le specifiche iniziative o per l’organizzazione di iniziative promosse da EBN Italia, il Nodo può richiedere la concessione di provvidenze economiche all´Associazione stessa. Leggi l´articolo 9 e il 10 del regolamento per richiedere l´utilizzo di fondi specifici per la promozione dell´associazione.

 


Patrocini in atto 2012-2017

Memorial Feni day "Fausto Corsi" 8 dicembre 2016. Partecipa anche tu! 



Il Progetto Oltre Morus nasce ufficialmente nella primavera del 2014, sulla mailing-list del Gruppo Romano di Birdwatching (GRoB!), nodo regionale dell’associazione EBN Italia, con la volontà di dare una continuità regionale al Progetto Morus, un programma di censimento di uccelli marini lungo le coste nazionali, ideato da Alessio Quaglierini, iniziato il 21 febbraio 2009 e finito nel novembre 2013. http://www.grob.altervista.org/index.php/blog-categoria/oltremorus


Una gara di 24 ore di birdwatching a Milano?!?

No, non siamo impazziti. Ormai la natura è ben più di una clandestina in città. E ci sono almeno 10 buoni motivi per iniziare a fare birdwatching tra le strade e i giardini milanesi (cercate su Youtube: “Birdwatching i 10 buoni motivi”).Il primo è un binocolo in palio...

 

 

Pulizia a Bocca di Serchio
Campo Migrazione Apuane
Snow Finch Day 2012
Gruppo Italiano Ghiandaia marina 2012
IUCN Wetlands International Cormorant Research Group

 

 

 

 

News correlate

Tag: birdwatching in Italia, quanto vale? CorMan, Gruppo Italiano Ghiandaia Marina, Snow Finch day